• Amministratore
  •  
    Qui puoi scrivere tutte le notizie avvenute
     

Tutti a fare filosofia sull’alimentazione

Solo consigli ed esperienze per un buon allevamento.

Moderatori: Ondulato, Mario.dg83, Antonio P., GiuseppeMicali, MARIO 51

Avatar utente
Anna
Messaggi: 222
Iscritto il: lun apr 05, 2021 2:39 pm

Tutti a fare filosofia sull’alimentazione

Messaggio da Anna »

Tutti a fare filosofia sull’alimentazione, bravi su facebook e non solo…… ma torniamo ai fatti….. tutti che stanno li a pubblicare dei prodotti miracolosi, ora io dico, per esempio il canarino per tantissimi secoli è stato allevato con tempi e ritmi che ben conosciamo, ora tutti che parlano di accelerare…… si parla solo di sconvolgere la natura…..
Allegati
Chiacchere.jpg


56 59 63 35 26

Avatar utente
Tiziana
Messaggi: 153
Iscritto il: mer apr 28, 2021 7:02 pm

Re: Tutti a fare filosofia sull’alimentazione

Messaggio da Tiziana »

ti capisco, io dico che occorre equilibrio in allevamento, soprattutto durante la crescita dei piccoli.
101 87 83

Avatar utente
Max max
Messaggi: 157
Iscritto il: gio mar 18, 2021 12:14 pm

Re: Tutti a fare filosofia sull’alimentazione

Messaggio da Max max »

Per quanto riguarda l’alimentazione, mi viene da ridere quando parlano di segreti o chi sa di cosaltro. Gli uccelli crescono bene con l’alimentazione semplice.
54 81 64

Avatar utente
Gigi
Messaggi: 212
Iscritto il: mar apr 27, 2021 10:11 pm

Re: Tutti a fare filosofia sull’alimentazione

Messaggio da Gigi »

Non esistono mangimi in grado di cambiare, in maniera significativa, i tempi tipici di una specie animale. Non credo sia semplice modificare i tempi genetici imposti dalla natura. I ritmi di svezzamento, come tutti sanno variano da razza a razza. Ci sono razze più precosi e altre più lente, ma anche questo dipende dalla loro genetica e non è modificabile con l’alimentazione.
103 102 100

Avatar utente
Piero
Messaggi: 203
Iscritto il: gio mar 18, 2021 12:16 pm

Re: Tutti a fare filosofia sull’alimentazione

Messaggio da Piero »

argomento interessante, infatti anche l’abbandono del nido spesso viene data la colpa al pastoncino, spesso si sente parlare di pastoncino miracoloso, tutti li a cercare pastoncini miracolosi e non si rendono conto che gli uccelli crescono bene con un semplice misto semi ed un po’ di pastoncino.
36 50 40 57

Avatar utente
Novella
Messaggi: 116
Iscritto il: dom mag 09, 2021 7:13 pm

Re: Tutti a fare filosofia sull’alimentazione

Messaggio da Novella »

ultimamente negli anni si vedono, tanti diversi nuovi prodotti, con formulazioni tali da essere considerati completi. Tutti notiamo che molti hanno tutto l’interesse di parlare in continuazione di questi nuovi prodotti…….
242 234 215 67 60

Avatar utente
Amante pappagalli
Messaggi: 111
Iscritto il: sab apr 24, 2021 10:19 pm

Re: Tutti a fare filosofia sull’alimentazione

Messaggio da Amante pappagalli »

I tempi cambiano, nessuno ci può fare vedere il sole a mezzanotte o la luna a mezzogiorno. Su molti di questi prodotti o dei forti dubbi…….. Questo è il mio parere.
22 23 24 25

207

Avatar utente
Massimo
Messaggi: 186
Iscritto il: lun apr 26, 2021 10:24 pm

Re: Tutti a fare filosofia sull’alimentazione

Messaggio da Massimo »

Hai detto bene i tempi cambiano, ed io aggiungo vedremo se il tempo darà raggione a questi alimenti che chiamano rivoluzionare…… Vedrermo…..
90 88 67 66

Avatar utente
Pappagallo
Messaggi: 108
Iscritto il: mer mag 12, 2021 9:22 pm

Re: Tutti a fare filosofia sull’alimentazione

Messaggio da Pappagallo »

mi sa che si deve ritornare all’alimentazione tradizionale, solo così si possono risolvere tutti i problemi che ci sono oggi negli allevamenti.
239 238 67 54

39 24 23 25

22

Avatar utente
Corrugated
Messaggi: 235
Iscritto il: gio ago 19, 2021 12:24 pm

Re: Tutti a fare filosofia sull’alimentazione

Messaggio da Corrugated »

Qui la questione non è di essere inclini all’innovazione, il fatto è che in questi ultimi anni, se ne sono viste di tutti i colori. Per allevare ci vogliono i fatti concreti. Ecco perché gli allevatori seri si pongono le domande legittime.
67 63 48 24 12

Rispondi