• Amministratore
  •  
    Qui puoi scrivere tutte le notizie avvenute
     

Gli ibridi mutati

Vari Ibridi.

Moderatori: Ondulato, Mario.dg83, Antonio P., GiuseppeMicali, MARIO 51

Rispondi
Avatar utente
COMITATO REDAZIONALE
Site Admin
Messaggi: 943
Iscritto il: mer mar 17, 2021 11:27 am

Gli ibridi mutati

Messaggio da COMITATO REDAZIONALE »

Gli ibridi mutati
Per ottenere questo tipo di ibridi si possono usare sia Frigillidi mutati che Canarini mutati.
Fino alla comparsa delle mutazioni nei fringillidi, come mi insegna il mio MAESTRO gli ibridi mutati si potevano ottenere esclusivamente usando dei maschi di canarino con fattore sesso legato.

Con la comparsa delle mutazioni nei fringillidi, il tutto si è semplificato e gli ibridatori hanno acquisito 2 vantaggi:

Quello do poter allevare anche F1 maschi mutati e quello di poter usare anche le femmine di canarino per ottenere dei soggetti mutati.

Oggi infatti si possono ottenere dei maschi F1 mutati usando il maschio indigeno od esotico mutato con la femmina di canarino che presenta la stessa mutazione.

Volendo fare un esempio ibridi chiari con il Carpodaco Messicano feomelanico nascono sia con una femmina rubino feo che con una topazio, allo stesso modo con dei maschi verdoni agata vengono generati ibridi maschi mutati sia usando una femmina di canarino agata che una satinè (le mie preferite).

Gli ibridi mutati in definitiva vanno fatti utilizzando i soggetti che possano trasmettere alla progenie il colore, o quanto meno la forma.



ALLEVARE è UNA PASSIONE...... PROTEGGERE UN DOVERE.....
Allegati
imagesQKGEZ0RN.jpg
imagesQKGEZ0RN.jpg (4.96 KiB) Visto 586 volte
232727416.jpg


Immagine Immagine

Rispondi