• Amministratore
  •  
    Qui puoi scrivere tutte le notizie avvenute
     

F1 di Cardinalino del Venezuela ( del 2017 ) con una canarina Rossa mosaico

Vari Ibridi.

Moderatori: Ondulato, Mario.dg83, Antonio P., GiuseppeMicali, MARIO 51

Rispondi
Avatar utente
COMITATO REDAZIONALE
Site Admin
Messaggi: 942
Iscritto il: mer mar 17, 2021 11:27 am

F1 di Cardinalino del Venezuela ( del 2017 ) con una canarina Rossa mosaico

Messaggio da COMITATO REDAZIONALE »

Questa discussione è stata presa dal vecchio Forum della FEO.


Buon pomeriggio a tutti.
Scusandomi accoppiano questo F1 di Cardinalino del Venezuela ( del 2017 ) con una canarina Rossa mosaico Cosa esce fuori, ne vale la pena un accoppiamento del genere ? cosa posso ottenere ? Conviene lavorarci sopra ?


Ciao, nella fattispecie i mosaici vanno bene quando ci sono da mettere in risalto determinate zone di elezione quali la mascherina ( cardellino, verzellino, carpodaco messicano, ecc…) l’intenso va usato in tutti gli altri casi (lucherino T.N., Organetto, verdone, negrito, cardinalino, ecc….)
L'accoppiamento Canarina x Cardinalino da ibridi generalmente con le femmine sterili, mentre una buona pecentuale di maschi è fertile...
Quindi, è preferibile accoppiare soggetti a fattore rosso con altri che possiedono lo stesso fattore, per esempio il Cardinalino del Venezuela potrà essere accoppiato a tutti i fringillidi a fattore rosso.
Ma i migliori risultati li danno con quelli che hanno il disegno bel definito come il suo.

Ho capito Grazie per la risposta, a me interessava sapere cosa ottenevo accoppiando questo F1 con una canarina rosso mosaico cioè i figli come uscivano E cosa potevo farci in un futuro ma ho capito che alla fine vengono fuori, a lungo andare, dei canarini con delle caratteristiche particolari, cosa che già sono state create e quindi non mi in incammino in questa nuova avventura.... non sapevo proprio cosa si poteva fare con i figli di questa coppia ma ora Ho a capito


Immagine Immagine

Rispondi