• Amministratore
  •  
    Qui puoi scrivere tutte le notizie avvenute
     

meticciamento

Vari Ibridi.

Moderatori: Ondulato, Mario.dg83, Antonio P., GiuseppeMicali, MARIO 51

Rispondi
Avatar utente
COMITATO REDAZIONALE
Site Admin
Messaggi: 942
Iscritto il: mer mar 17, 2021 11:27 am

meticciamento

Messaggio da COMITATO REDAZIONALE »

Questa discussione è stata presa dal vecchio Forum della FEO.



Vorrei tentare di fare questo meticciamento, tra lizard e canarino nero. Cosa ve ne pare?



Devi fare delle selezione e in futuro ottenere un canarino nero o grigio o un nero a scaglie.



Quando li fai, facci sapere per rusticità come sono. Perché anch'io, alleverò nella voliera che sto approntando, e per aumentare la vigoria dei soggetti pensavo appunto di introdurre anche una femmina Lizard.



dovrebbero essere molto belli!
Mi lusingate! Purtroppo per fare quell'ibridi, ci vuole tanta esperienza. Come canto sarà bello perché è un misto tra le due specie.

Ciao, per quanto riguarda gli F1 di Lizard x Soggetto nero, un paio di anni fa provai a Ibridare il Canarino Lizard con il Canarino nero e devo dire che vennero fuori bei Canarini.
Ma erano comunque dei nero gialli, in quanto il "fattore Lizard" è recessivo, perciò è come se si fosse accoppiato una Canarina nera con un maschio nero.
Avranno comunque una consistente ossidazione di becco e zampe, oltre che abbondanza di eumelanina nera nel disegno, portata appunto dal meticciamento col Lizard...
Comunque, sapevo di ottenere questi soggetti.
Ho voluto fare questo accoppiamento per cominciare una selezione e in futuro ottenere un Canarino nero o grigio o un nero a scaglie.
Ma per problemi di spazio ho dovuto fare una selezione tra gli uccelli da tenere e da togliere.
Li ho dovuti togliere a malincuore......
E così il cross over si è fermato.


Per quanto mi riguarda non erano rustici.



Allora mi sconsigliate questo incrocio?



Anna l’esperienza è sempre positiva e fa crescere.
I verdi sono ricchi di lipocromo dorato, e di un disegno scadente come i nero-bruni.
I Lizard gli F2 (se accoppi due portatori) o R1 ( se accoppi portatore per Lizard puro) avrà pezzature lipocromiche incontrollate.
Gli F1 può capitare che sono più selvaggi rispetto ai canarini normali (ma non è detto).
In fine ti dico allevare è procedere con determinatezza, così facendo otterrai grandi risultati. Se decidi di fare questo o altri Ibridi tienici informati...
In bocca al lupo.......


Immagine Immagine

Rispondi