• Amministratore
  •  
    Qui puoi scrivere tutte le notizie avvenute
     

Delusione delle mostre in generale

Le mostre e le manifestazioni ornitologiche.

Moderatori: Ondulato, Mario.dg83, Antonio P., GiuseppeMicali, MARIO 51

Rispondi
Avatar utente
Giulia
Messaggi: 93
Iscritto il: sab ott 16, 2021 10:06 pm

Delusione delle mostre in generale

Messaggio da Giulia »

Ciao,volevo esporre la mia delusione delle mostre in generale, sono molto scadenti, molte gabbie vuote o con molti soggetti scadenti, come al solito andiamo alle mostre per vedere il solito degrado, spesso si vedono anche soggetti di "cattura" poi non capisco perché non è stata fatta la mostra di Reggio Emilia. Mi hanno detto per il covid ma io ci credo poco.....


211 50 30

Avatar utente
Toto23
Messaggi: 129
Iscritto il: mar mag 11, 2021 10:08 pm

Re: Delusione delle mostre in generale

Messaggio da Toto23 »

Io non partecipo più. Il livello di molti soggetti esposti e assolutamente mediocre.. Gli sguardi sbigottiti e delusi dei molti visitatori (anche stranieri) della mostra ornitologica, una tristezza.
Ricordo che se si deve fare una cosiddetta "mostra", esporre non deve essere condizione per poter vendere soggetti. La mostra non è e non deve essere solo MERCATO DI SOLDI. Non si portano in mostra galli per galline; Non si portano in mostra soggetti ammalati; Non si portano in mostra soggetti pieni di parassiti; E, ripeto, le cose sono sempre andate così, anzi sono peggiorate questo significa solamente che per queste organizzazioni ha fatto comodo a molti e che per tantissimi anni le cose sono state fatte dunque nel modo sbagliato. E ha chi dice "fai una mostra tua prima di parlare" rispondo, non é che possa parlare solo chi espone, dove sta scritto? Io certamente a dire quello che dico non ho interessi e neppure secondi fini.
Certamente in una vera mostra l'ambientazione deve essere bella, lo staff deve essere efficiente, e ci vuole la vera PASSIONE. Fatta con AMORE.
E in fine aggiungo che in un'organizzazione ci vuole rispetto per il visitatore e gli allevatori interessati alla mostra, mentre si privilegia sfacciatamente il comodo di venditori ed eventuali acquirenti, e tanto altro.........
242 211 103 30 77

Avatar utente
Novella
Messaggi: 116
Iscritto il: dom mag 09, 2021 7:13 pm

Re: Delusione delle mostre in generale

Messaggio da Novella »

Mi dispiace che accadano queste cose. Una mostra dovrebbe servire solo a fini espositivi, servire per confrontari con altri allevatori, scambiare le propie opinioni per cercare di migliorarsi. L'esposizione dovrebbe essere il frutto di un'anno di lavoro tra riproduzione e selezione. Si dovrebbero vendere soltanto soggetti che si possano utilizzare per riprodurre, le schifezze non si possono impaccare ad altri allevatori o non..... Trovo tutto cio disastroso per l'ornitologia. Si dovrebbe capire che chi vuol esporre lo fa con le giuste prospettive e non per fare il commerciante......
242 234 215 67 60

Avatar utente
Pippo
Messaggi: 104
Iscritto il: dom ott 17, 2021 5:55 pm

Re: Delusione delle mostre in generale

Messaggio da Pippo »

Giusto quello che si è detto. La cosa che dispiace di più e vedere che vincono sempre le stesse persone. Su questo non c'è assolutamente una corretta organizzazione. molto spesso i giudici sono poco competenti e fanno molti sbagli e questo accade anche in diversi campionati. Spesso si sentono "lamentele". Certamente ci vuole un cambiamento vero e puro.
77 78 63

Avatar utente
Corrugated
Messaggi: 235
Iscritto il: gio ago 19, 2021 12:24 pm

Re: Delusione delle mostre in generale

Messaggio da Corrugated »

E' importante che vengano fuori questi discorsi diretti.
Credo che in ogni caso valga sempre la pena e sia istruttivo documentare in modo oggettivo quello che si osserva, in modo tale che tutti, più o meno, possano rendersi conto se un animale era di una certa qualità o meno, oppure se si trattava di un soggetto scadente, o qualcosa di simile.
67 63 48 24 12

Avatar utente
Haemorhous Mexicanus
Messaggi: 132
Iscritto il: lun mag 24, 2021 9:25 pm

Re: Delusione delle mostre in generale

Messaggio da Haemorhous Mexicanus »

In queste mostre per quanto mi riguarda è da sottolineare che nelle mostre FOI chi vuole partecipare con altri anellini per esempio quelli della FEO non possono partecipare. Questa cosa mi fa incazzare in una maniera che neanche riesco a descrivere.
Penso che sanzionare questi episodi da me accennato sia uno dei pochi modi efficaci per fare quel salto di qualità che molti si aspettano e ci aspettiamo. Da parte della nuova generazione mi pare ci sia grande volontà (mi ci metto anche io), ma le vecchie e merdose idee ci sovrastano.
212 213 64

Avatar utente
Gigi
Messaggi: 212
Iscritto il: mar apr 27, 2021 10:11 pm

Re: Delusione delle mostre in generale

Messaggio da Gigi »

Queste mostre sono una schifezza. Per quanto riguarda la mostra Internazionale di Reggio Emilia, mi sa che il suo futuro sia incerto.... Dico questo perché ci sono state delle affermazioni, queste affermazioni del sindaco sommate a quelle dell'avvocato dell'imprenditore che ha vinto l'asta dell'immobile della fiera, confermano una disegno estremamente preoccupante per le sorti della nostra internazionale di Reggio.
Temo che gli spazi di manovra siano davvero pochi e le eventuali pressioni, potrebbe attivare non credo che possano sortire effetti positivi.
Resto comunque ottimista, a Reggio Emilia era veramente bella come mostra è ben collaudata, chi sicuramente ci rimetterà, e non poco, sarà l'economia reggiana grazie anche al proprio sindaco...
103 102 100

Avatar utente
Massimo
Messaggi: 186
Iscritto il: lun apr 26, 2021 10:24 pm

Re: Delusione delle mostre in generale

Messaggio da Massimo »

Ciao a tutti, intanto saluto a tutti gli amici del forum FEO. Detto questo dico che queste discussioni mi lasciano e ci lasciano letteralmente basito/i, tanta gente delusa, che mi dice a me e a tanti altri "non avrei mai immaginato che la FOI, alla quale aderisco da tanti anni, avesse regole del genere". Io rispondo manca solo l'articolo relativo allo "ius primae noctis" poi siamo a posto!
Penso che questa gente che ha distrutto l'ornitofilia, difficilmente accoglieranno i sensati suggerimenti, perchè una volta raggiunto l'obiettivo, la situazione così com'è fa comodo a tutti loro. Insisto a dire con forza che in questi eventi bisogna dare una forma democratica e trasparente, fare questo sarebbe una cosa facilissima, ma non lo è...... Anche per me tantissime sono le ragioni che mi portato ad esprimere un giudizio negativo sulle varie mostre, nella consapevolezza che ci possa essere un CAMBIAMENTO ma a dire il vero panso che difficilmente potranno esserci cambiamenti, qualcuno può dire perché? Rispondo: perché una volta raggiunto il potere.... NON C'E' SPAZIO PER ALTRO.......
Alla faccia della passione......
90 88 67 66

Rispondi