• Amministratore
  •  
    Qui puoi scrivere tutte le notizie avvenute
     

IL PRIMO CANARINO YORKSHIRE

Qui si possono mettere tutte le discussioni del nostro hobby che servono per migliorare e tutelare il mondo dell'ornitofilia.....

Moderatori: Ondulato, Mario.dg83, Antonio P., GiuseppeMicali, MARIO 51

Rispondi
Avatar utente
Esuperanzi R
Messaggi: 122
Iscritto il: sab apr 24, 2021 10:32 pm

IL PRIMO CANARINO YORKSHIRE

Messaggio da Esuperanzi R »

IL PRIMO YORKSHIRE.....
Ero molto giovane, ma la passione ornitologica era già presente in me.
A quei tempi c'era un noto allevatore di Canarini YORKSHIRE, mi informai ed erano molto costosi, questo allevatore, non mi volle cedere i soggetti, e mi fu detto, da un altro signore che lui non me ne dava perché questo signore voleva mantenere l’esclusiva,
non voleva competitori..... Con chiunque parlavo mi dicevano che questo tizio si sentiva superiore a tutti. Io non accettai molto bene questo comportamento. Ma un giorno per caso mi venne proposto da un allevatore, che se volevo mi portava da un allevatore di Canarini YORKSHIRE, io molto contento non me lo feci dire due volte, ci andai e ne acquistai una coppia, da quel momento mi facevo domande su domande, documentandomi sui CANARINI YORKSHIRE. Un giorno per caso mi vidi con quel allevatore che non mi volle dare i suoi Canarini YORKSHIRE e mi domando ai trovato i YORKSHIRE io gli dissi di si. Lui mi disse subito che li voleva vedere, io risposi ingenuamente di si. Quando lui li vide ebbe una reazione molto negativa, definendo i miei soggetti molto brutti, fuori standard, addirittura mostruosi, ridendo. Io molto giovane mi ratristai molto, e lui se ne andò.... Questa cosa mi turbò molto, mi misi a consultare diversi testi sui Canarini Inglesi, pur essendo un neofita, mi convincevo sempre più che quei soggetti miei non erano male, avevano le giuste caratteristiche. Allora pensai che li volevo vedere giudicati, sempre l'amico allevatore mi portò da un suo amico giudice di Canarini
YORKSHIRE. Io stesso giudice quando vide i miei soggetti, rimase sorpreso, assicurandomi che erano molto belli. Be per non andare alla lunga, con questa coppia vennero fuori bellissimi
YORKSHIRE, con molte soddisfazioni, ed un ottimo ceppo.
Morale della storia, praticamente ero stato imbrogliato, ora mi chiedo?.......Che reazione può avere un ragazzo appassionato come lo ero io. Con questi tali che si definiscono allevatori?………… Questi personaggi vogliono solo la salvaguardia di un suo monopolio ornitologico! E sono lì in prima fila....... A voi giovani dico: ATTENZIONE QUESTE STORIE CI SONO ANCHE OGGI.....


99 80 78 77 64 62

50 44 32 30

Avatar utente
Haemorhous Mexicanus
Messaggi: 132
Iscritto il: lun mag 24, 2021 9:25 pm

Re: IL PRIMO CANARINO YORKSHIRE

Messaggio da Haemorhous Mexicanus »

Sicuramente mai fidarsi......
212 213 64

Avatar utente
Gigi
Messaggi: 212
Iscritto il: mar apr 27, 2021 10:11 pm

Re: IL PRIMO CANARINO YORKSHIRE

Messaggio da Gigi »

Questa storia come tante ci dice di fidarsi solo di se stessi, pur accettando consigli.....
103 102 100

Avatar utente
Massimo
Messaggi: 188
Iscritto il: lun apr 26, 2021 10:24 pm

Re: IL PRIMO CANARINO YORKSHIRE

Messaggio da Massimo »

È sempre complicato iniziare... Ma oggi più di allora, c'è più possibilità di studiare e informarsi, evitando pareri non proprio disinteressati.....
90 88 67 66

Rispondi