• Amministratore
  •  
    Qui puoi scrivere tutte le notizie avvenute
     

Grande Emozione

Qui si possono mettere tutte le discussioni del nostro hobby che servono per migliorare e tutelare il mondo dell'ornitofilia.....

Moderatori: Ondulato, Mario.dg83, Antonio P., GiuseppeMicali, MARIO 51

Rispondi
Avatar utente
Appassionata natura
Messaggi: 85
Iscritto il: sab ott 02, 2021 10:48 pm

Grande Emozione

Messaggio da Appassionata natura »

In questi anni nel mio piccolo giardino di casa e sugli alberi al limite della proprietà, (attirati anche dalle mangiatoie e soprattutto dai tanti sottovasi con acqua pulita tutti i giorni) ho fotografato e ripreso decine di speci di uccelli, sia stanziali che migratori: decine di passeri che vivono stabilmente nel giardino, fringuelli, merli , tortore dal collare, occhiocotto, tortore selvatiche , pettirossi, luì piccolo e luì grosso, culbianchi, balie nere, stiaccini, pigliamosche, ballerine bianche e ballerine gialle, codirossi spazzacamino e comuni, cardellini , verdoni, verzellini , coppie di sterpazzola, sterpazzolina, upupe, rigogoli, gruccioni, ecc uppure c'è n'è una ( in realtà sono 3) così comune da vedere in tante altre zone eppure così rara nella mia zona quanto da me desiderata, finalmente ieri tra i tanti ospiti si è palesata LA MIA PRIMA CINCIALLEGRA NEL MIO GIARDINO. Pochi secondi per una grande emozione.
Ora mi resta da vedere la cinciarella e i codibugnoli ❤️🙏


242 224 35

Avatar utente
Anna
Messaggi: 223
Iscritto il: lun apr 05, 2021 2:39 pm

Re: Grande Emozione

Messaggio da Anna »

Sono bellissimi, da me ci sono molte cinciallegre e adesso ci sono giovani, molto vivaci, che svolazzano in giardino e fanno i primi bagnetti....
56 59 63 35 26

Avatar utente
Appassionata natura
Messaggi: 85
Iscritto il: sab ott 02, 2021 10:48 pm

Re: Grande Emozione

Messaggio da Appassionata natura »

Dico la verità, spero che non sia un caso sporadico e che faccia parte di qualche coppia nidificante, mi piacerebbe se si abituassero al giardino approfittando di cibo e acqua 😅🥰
242 224 35

Avatar utente
Tiziana
Messaggi: 154
Iscritto il: mer apr 28, 2021 7:02 pm

Re: Grande Emozione

Messaggio da Tiziana »

Speriamo che attratti dalle "comodità " vogliano stabilirsi in zona, sono uccellini molto simpatici 🤗.
101 87 83

Avatar utente
Toto23
Messaggi: 129
Iscritto il: mar mag 11, 2021 10:08 pm

Re: Grande Emozione

Messaggio da Toto23 »

In bocca al lupo.....
242 211 103 30 77

Rispondi