• Amministratore
  •  
    Qui puoi scrivere tutte le notizie avvenute
     

I Canti dei nostri uccelli stanno piano piano smettendo

Qui si possono mettere tutte le discussioni del nostro hobby che servono per migliorare e tutelare il mondo dell'ornitofilia.....

Moderatori: Ondulato, Mario.dg83, Antonio P., GiuseppeMicali, MARIO 51

Rispondi
Avatar utente
Appassionato
Messaggi: 165
Iscritto il: gio mar 18, 2021 12:10 pm

I Canti dei nostri uccelli stanno piano piano smettendo

Messaggio da Appassionato »

..Avrete notato che i canti dei nostri uccelli stanno piano piano smettendo, volgendo alla fine la stagione riproduttiva...si fanno più rari, almeno qui in collina; in montagna persisteranno ancora, recuperando il ritardo primaverile. Resta la canzone potente della Capinera, che diventa invece più insistente ancora per un mese circa. Anche il Pettirosso, nel recesso dei boschi, continua la sua musica...come lo Zigolo nero e qualche Silvia... Riprendono nei brevi spazi di giornate nuvolose e fresche...ma non per molto.


14 11 78

Avatar utente
Toto23
Messaggi: 130
Iscritto il: mar mag 11, 2021 10:08 pm

Re: I Canti dei nostri uccelli stanno piano piano smettendo

Messaggio da Toto23 »

..Che dispiacere... Hanno raso a zero la boscaglia che avevo di fronte a casa... Nuovi proprietari, credo della peggior specie.. Niente più alberi e cespugli, e temo in un parcheggio o un qualcosa di simile, brutto e indecoroso... Addio a tanti volatili.... Era un buon polmone verde, non sarà nemmeno convertito ad orto o frutteto. Accidenti a tutti gli immigrati che arrivano in Italia.
Con prepotenza, e formano dei clan. 🥀🥀🥀🥀🥀🥀
242 211 103 30 77

Avatar utente
Anna
Messaggi: 223
Iscritto il: lun apr 05, 2021 2:39 pm

Re: I Canti dei nostri uccelli stanno piano piano smettendo

Messaggio da Anna »

Profonda tristezza!
56 59 63 35 26

Avatar utente
Corrugated
Messaggi: 241
Iscritto il: gio ago 19, 2021 12:24 pm

Re: I Canti dei nostri uccelli stanno piano piano smettendo

Messaggio da Corrugated »

Se posso dire la mia a tal proposito io sento da giorni un uccello che fa un verso un po' roco sempre uguale. Che uccello sara'?
67 63 48 24 12

Avatar utente
Gigi
Messaggi: 212
Iscritto il: mar apr 27, 2021 10:11 pm

Re: I Canti dei nostri uccelli stanno piano piano smettendo

Messaggio da Gigi »

Corrugated e come facciamo ad aiutarti? 😂 😂 😂 Almeno facci tu il verso 😂 😂 😂 😂 😂 😂
103 102 100

Rispondi