• Amministratore
  •  
    Qui puoi scrivere tutte le notizie avvenute
     

Il nostro hobby, troppi conflitti di interessi.

Qui si possono mettere tutte le discussioni del nostro hobby che servono per migliorare e tutelare il mondo dell'ornitofilia.....

Moderatori: Ondulato, Mario.dg83, Antonio P., GiuseppeMicali, MARIO 51

Rispondi
Avatar utente
COMITATO REDAZIONALE
Site Admin
Messaggi: 942
Iscritto il: mer mar 17, 2021 11:27 am

Il nostro hobby, troppi conflitti di interessi.

Messaggio da COMITATO REDAZIONALE »

Questa discussione è stata presa dal vecchio Forum della FEO.


Il nostro hobby, troppi conflitti di interessi.

Cari tutti, allevatori, appassionatati, simpatizzanti, ecc… voglio scrivere due parole. Come tutti sapete e stato annunciato che da un po’ è statta aperta una nuova Ferarazione. Coloro che ne sono a capo, sono tutti personaggi che hanno avuto una lunga carriera nel settore Ornitologico. Ma c’è un problema: a tutt’oggi, la federazione mostra ancora una volta, che questa decisione rappresenta un disastro per la sua credibilità. Perso che ci vuole chiarezza. In Italia, si deve PRETENDERE di migliorare il mondo Ornitologico, facendo in modo di interrompere il circuito vizioso che permette la permanenza di conflitti d’interesse. Io dico la mia opinione papale papale. Non mi riconosco più in “questo nuovo modello strisciante di società” in cui vi sono personaggi che dettano leggi di comportamento a loro consone. Molti hanno paura di essere etichettati come conservatore retrogrado, e al cospetto dell’evidenza taciano e consentono i comportamenti di certi personaggi che si definiscono ESPERTI DI ORNIFILIA. Sono sdegnata. Quando è troppo, è troppo. Meno male che nella vita c’è sempre qualcosa che ti fa ridere, si nella vita c’è sempre qualcosa da fare ridere, questa cosa che fa ridere e notizzia fresca fresca che, questi personaggi, non sono stati accettati dalla COM…. Ma non eravate amici della COM? MISTEROOOOOOOOOOOOOOOOOOO


O…O….O…. La nuova Federazione si è fatta male i calcoli. Siete perfetti rassomiglianti a una CACCA, la quale sta sempre a galla. Chiudo dicendo: INFATTI, LA VERITA’ PIANO PIANO VIENE A GALLA.


A questi allevatori voglio dire: è ora di finirla di sentirsi una classe alta. Bisogna risolvete i problemi di noi allevatori, risolverete tutti i problemi della nuova Federazione che sono tantissimi. Siamo stuffi di sentire i vostri discorsi a “senzo unico” siete bravissimi a tenere le marchesa . Si siamo stuffi delle belle parole, ci vogliono i fatti, e i fatti mi dicono ben altro. Fa male vedere la nostra passione ridotta così. Un mio carissino amico mi aveva detto vetrai che questa nuova Federazione con questi dirigenti sarà solo capace di dare una rinfrescata ai muri con una mano di vernice bianca, ma non certo di incidere sull’ORNITOFILIA ……….


Concordo, ma cosa ti aspettavi sono CIARLATANI, aggiungo la mancanza di rispetto del fine ultimo, in quanto piuttosto che affiancare chi si approccia per la prima volta al mondo dell'ornitologia, lo si considera come una carne da macello. Questo è quello che si vede nelle varie associazioni. Hanno un 'obiettivo primario guadagnare. Per quanto riguarda la COM, hanno ricevuto quello che hanno seminato….. ZIZZANIE!


La cosa fondamentale è che, chi gestisce non dovrebbe avere preferenze, questo impedisce a chi ha nuove idee di iniziare qualcosa di nuovo e di innovativo causato dall’ostruzionismo, questo stanno facendo.



Non finirò mai di dire che in Italia non avevamo bisogno di una NUOVA Federazione di questo tipo, in Italia c’è gia la FEDERAZIONE EUROPEA ORNITOFILI (FEO) la quale è molto trasparente e indipendente. La FEDERAZIONE EUROPEA ORNITOFILI (FEO) sono stati negli anni pazienti e costruttivi, e lo sono ancora. Ora la nuova Federazione ha avuto il no dalla COM. Hai ragione Organetto, quando dici non eravate amici della COM? Io dico, più che amici, quante volte vi siete dati pacche nelle spalle, bacietti, avete mangiato insiene nello stesso PIATTO SPORCO, e quante altre cose avete fatto insieme…. Il vostro gioco sporco di levare gli iscritti alle altre FERERAZIONI, non è andato a buon fine, studiate degli altri giochi sporchi, dai forza, voi che a vostro dire siete LEALI…. VERGOGNATEVI…..
Scrive un appassionato di ORNITOFILIA!


Voglio continuare a fare un po’ di polemiche, perché non mi pare giusto e lo trovo assurdo, che FOI-COM Italia e COM, come detto altre volte, in tutti gli altri Paesi Europei ci sono almeno due Associazioni/ Federazioni con la possibilità di poter scegliere, è invece in Italia c'è, il MONOPOLIO FOI. Non hanno fatto entrare nemmeno i suoi amici….. Tutti pensavano che ESSENDO AMICI sarebbero entrati....



Ciao, la protezione di questo monopolio è stata "eretta" COM Italia il cui compito è quello di impedire a chiunque altro di essere ammesso in COM (che sono la stessa cosa) e quindi di rompere il GRANDE MONOPOLIO. E si non lo hanno permesso nemmeno a suoi AMICI che mangiavano nello stasso piatto, poi RICORDO ancora che in Italia non avevamo bisogno di una NUOVA FEDERAZIONE per entrare alla COM, cera, c’è sempre stata e c’è ancora oggi la FEDERAZIONE EUROPEA ORNITOFILI (FEO O). Poi mi sembra doveroso aggiungere che la storia ci racconta che il vecchio statuto della COM Italia fissava i seguenti requisiti per essere ammesso nella compagine: 500 associati persone fisiche e 5 associazioni. Siccome la FEDERAZIONE EUROPEA ORNITOFILI (FEO O) lo aveva raggiungiunto, nel 2011 COM Italia, preoccuoccupandosi e in gran fretta, ha pensato di alzare l'asticella con la seguente variazione di statuto......


Tutta verità amante dei pappagalli, meglio non rispondere a questa arroganza, presunzione e poco rispettoso del prossimo. E’ hanno il motto che dice Allevare è Proteggere ah..ah..ah….



questa COM voglio dire che ci vuole la libera concorrenza, un allevatore/allevatrice deve essere LIBERO/A di poter scegliere…. Bisogna lasciare un segno nella storia dell'ornitologia Italiana. Mettendo sempre a disposizione del nostro mondo ORNITOLOGICO la nostra professionalità di allevatori e di esperienza di ornitologia. Di questo voglio ringraziare la FEO O, di tutto quello che ha sempre messo e continua a mettere a disposizione per noi ALLEVATORI APPASSIONATI, i suoi servizi, di qualità, offrendoli con una cifra minima e indispensabile. La FEO O. è una FEDERAZIONE unica! Apprezzo moltissimo il rispetto che hanno per noi ALLEVATORI e per chi la pensa in altro modo. Grazie!

* Per chi sta leggendo ricordo, che chi scrive non è di parte, ma una persona che ho detto la mia verità...
Allegati
FOTO_COM_jpg_6ea6e440e95a2b3197c8849faae71b3c.jpg


Immagine Immagine

Rispondi