• Amministratore
  •  
    Qui puoi scrivere tutte le notizie avvenute
     

Lettera di Pasqua

Qui si possono mettere tutte le discussioni del nostro hobby che servono per migliorare e tutelare il mondo dell'ornitofilia.....

Moderatori: Ondulato, Mario.dg83, Antonio P., GiuseppeMicali, MARIO 51

Rispondi
Avatar utente
COMITATO REDAZIONALE
Site Admin
Messaggi: 942
Iscritto il: mer mar 17, 2021 11:27 am

Lettera di Pasqua

Messaggio da COMITATO REDAZIONALE »

Questa discussione è stata presa dal vecchio Forum della FEO.


Questa lettera la scrivo per PASQUA, affinche questa Pasqua porti BENE, all’ORNITOFILIA! E' arrivato il tempo che l'ornicoltura dedichi una certa attenzione ai VERI e sottolineo VERI appassionati di questo HOBBY. Chiedo rispetto per tutti gli ALLEVATORI nella loro individualità, il riconoscimento della loro LIBERTA’di DIALOGO, diffondendo al meglio la conoscenza di questa nostra passione, moltissimi personaggi ad oggi hanno distrutto questa nostra passione, e questi teli, invece di fare di tutto per migliorare la nostra passione, cosa fanno? Si inventano di aprire una nuova Federazione, ma in Italia avevamo bisogno di una Federazione? Certamente NO, soprattutto di una Federazione copiata e uguale alla (FOI,) infatti molti si chiedono ma cosa è questa nuova Federazione? Al loro dire la risposta è questa: porterà il cambiamento, nuova ornitologia, ecc… ecc… ecc…. i soliti BLA….BLA…BLA…BLA:… A dire il vero questa nuova Federazione non è altro che il continuo della vecchia Federazione (FOI), non hanno capito che per fare del nuovo si deve ELIMINARE il vecchio, invece loro si immischiano tutti e fanno un “NUOVO” tutti fra loro. La verità è che l’unica VERA FEDERAZIONE ITALIANA la FEO (FEDERAZIONE EUROPEA ORNITOFILI), è stata, e forse lo è ancor oggia, una spina nel fianco sia da parte della FOI sia da parte di questa nuova Federazione, i problemi da anni sono rimasti invariati e la FEO è sempre vista malamente da coloro che, contrariamente, dovrebbero aiutare ad essere i divulgatori di questa PASSIONE per apprezzare il mondo alato. Sulla FEDERAZIONE FEO da anni , si sono dette cose sleali, facendo la doppia faccia, esprimendo sempre e solo il loro pensiero negativo, giocando sporco ed essendo sterili. Non si è mai capito che bisogna sempre battersi per la libertà di espressione, bisogna sempre sostenere, che si può dire tutto purché detto con correttezza ed intelligenza. Nella vita MAI e dico MAI prendere un presa di posizione a favore di alcuno, ma solamente una dimostrazione di contrarietà nei confronti della maleducazione e dell’insolenza.Oggi posso dire con assoluta certezza che sono gente FALSA e IPOCRITI. Molti di noi stiamo vedendo che questa nuova Federazione non ha correttezza e nemmeno democrazia, d’altra parte però non è proprio un godimento leggere certe discussioni impostate più sugli insulti che sullo scambio di idee. Questa nuova Federazione sta usando una bella strategia, prendendo come si suol dire DUE PICCIONI CON UNA FAVA, per buono il motto “se non li puoi combattere fatteli amici” e così hanno fatto. Questa per loro è considerata una buona diplomazia, ora succederà che questa gente che si definiscono “giusta” non fanno più la guerra ma operano per la Federazione soppiantando altri collaboratori. Io mi chiedo ma questi di questa nuova Federazione, saranno veramente all’altezza delle aspettative e un domani, quando non avranno più ciò che vogliono, non diventeranno AMICI DELLA FECCHIA FOI? Che oggi fanno finta di combattere? Io non sono in grado di rispondere a queste ipotesi ma so per certo che questa risposta c’è la darà IL TEMPO. A questi della nuova Federazione dico: prima o poi le sedie finiranno e quando succederà si riprenderà con l’offensiva verbale…………. Con molta sincerità devo dire che AMMIRO TANTISSIMO GLI AMICI DELLA FEO perchè hanno risposto con i fatti, non dobbiamo mai dimenticare che gli uomini si scelgono per il loro valore e le loro capacità. Che tristezza, questa nuova Federazione parlano di DIALOGO ma non sanno DIALOGARE. Il compiacere l’avversario potrebbe portare a non avere abbastanza sedie per accontentare tutti e ritrovarsi un domani a non avere futuro. Be che dire brava nuova Federazione siete una comunità perfetta … O meglio artefice di tanti disaccordi poco democratici senza patteggiamenti ne considerazioni. Mi viene da ridere! Siete bravi a usare la politica nazionale sulla gestione del giocattolo nelle competizioni ecc….,Bravi. ALLA FACCIA DELLA PASSIONE ORNITOLOGICA! Vi do un CONSIGLIO: QUANDO PARLATE DI PASSIONE SCIAQUATEVI LA BOCCA. Termino con: …e vissero per sempre felici e contenti! Cara Pasqua, se non arrivi tu al più presto, penso che noi appassionati di questo hobby, avremo grossi problemi di sopravvivenza. Noi APPASSIONATI di ORNITOFILIA, ti aspettiamo cara Pasqua!



Contano i fatti non le parole. E questa “NUOVA FEDERAZIONE”fanno tantissime CHIACCHERE. La storia insegna che il popolo deve esssere affamato per fare la rivoluzione, vedremo questa “nuova Federazione” quanta fame avranno, dico questo perché conoscendo a molti di loro compresi a coloro che prima a loro dire lottavano con la FEO, invece come al solito, tutti si inchinavano e si rimangiavano le belle parole che ptronunciavano. Sono dei personaggi con tante maschere, esibizioni, con variopinti coriandoli….xD


A…a…a.a…a…a…a…. Tramite i loro penetranti bla, bla, bla, :D




Ricordandogli che le pantegane sono veri e propri parassiti che prendono e mai danno se non infezioni.…, Senza rancore ovviamente … .xD



Buon fine domenica delle Palme a tutti, vorrei soffermarmi sul concetto di scelta. La scelta comporta un discernimento, una valutazione, un'analisi attenta, dettagliata, minuziosa.
La scelta che io faccio è determinante sia in positivo che in negativo. Pertanto, se dopo una lunga riflessione giungo ad una decisione libera che il bene è in "quella cosa" io faccio di tutto per farla crescere, andando contro tutti i sistemi e i regimi. In questo modo "la cosa giusta" crescerà, grazie al contributo umile di tutti, si affermerà nel territorio e affermerà quel cambiamento che, tanti tentano di soffocare. Il cambiamento porta in sé la voce, le idee, le esperienze di ogni essere umano che è una tessera preziosa per completare qualsiasi progetto, senza il quale non è possibile portarlo a termine.
Chi invece per paura continua a soggiacere e a sottostare ai regimi, alimenterà sempre più quel sistema e non ci sarà mai il cambiamento.
Il cambiamento lo portiamo ognuno di noi con le nostre scelte.


Ma è proprio bella questa lettera, bravo amante dei pappagalli!!!!!!!!!! Sono d'accordo che è necesario essere UOMINI LIBERI e VERI, non PAGLIACCI, in questo nostro HOBBY e ripeto NOSTRO HOBBY, non di quelli che vogliono avere giro di soldi seduti in una poltrona… Ci vogliono azioni concrete, non fare BLA…BLA… su facebook, queste cose fino ad oggi non hanno mai dato nessun risultato. Questo è il mio pensiero.


Hanno tutti la puzza nel naso, ci domandiamo perche' la FOI e questa nuova federazione si comportano così? Dalle mie parti si dice “U PUTIARU CIO’ CHI AVI ABBANNIA”. Ognuno di noi a sempre liberta' di esprimere la nostra opinione, la cosa EVIDENTE è sotto gli occhi di tutti.



Molte volte leggo post che vanno scrivendo, amenità e stronzate comprese. Da come la vedo io, non posso che ringraziare la FEO, per la buona volontà. Mi chiedo quando è il giorno che la smetteranno di alimentare sterili e dannose polemiche, tutto ciò deve essere fatto solo per il bene della nostra passione stessa………, Ma evidentemente questo non lo capiscono…….


La ornitofilia en el mundo es realmente mala. Se necesita más pasión y menos dominio.


Immagine Immagine

Rispondi