• Amministratore
  •  
    Qui puoi scrivere tutte le notizie avvenute
     

BISOGNA AVERE PASIENZA E I CONTI TORNANO

Qui si possono mettere tutte le discussioni del nostro hobby che servono per migliorare e tutelare il mondo dell'ornitofilia.....

Moderatori: Ondulato, Mario.dg83, Antonio P., GiuseppeMicali, MARIO 51

Rispondi
Avatar utente
COMITATO REDAZIONALE
Site Admin
Messaggi: 942
Iscritto il: mer mar 17, 2021 11:27 am

BISOGNA AVERE PASIENZA E I CONTI TORNANO

Messaggio da COMITATO REDAZIONALE »

Questa discussione è stata presa dal vecchio Forum della FEO.


Qualche giorno fa vidi un mio amico, ci siamo messi a parlare, dopo una bella discussione siamo passati al’ornitologia, lui mi disse se avevo sentito parlare della nuova FEDERAZIONE. Gli dissi di si, e lui mi disse che era PROFONDAMENTE DELUSO. Inizialmente gli avevano detto tante cose, tante promesse, ma alla fine tanta delusione. Mi disse che fanne le nostre facendo pagare un ero a uccello, per fare numero, poi danno una corcarda senza dare nemmeno la scheda di giudizio. A me mentre lui parlava mi sono venute in mente tutte le discussioni di questo forum quanta verità….. Io gli o parlato della FEO, lui già la conosceva. E mi disse che è una bellissima realtà di giovani e non solo ornitofili internauti, desiderosi di creare spazio di aggregazione sociale dove confrontarsi sulla comune passione per l’allevamento degli uccelli ornamentali. Nella FEO il numero dei ALLEVATORI e' andato progressivamente crescendo e attualmente le sue aree interattive ( forum) possono considerarsi tra le più frequentate, nel loro genere, dell’intera rete italiana. Nel Forum FEO si discute di canaricoltura e ornicoltura ma anche ornitofilia e, piu' in generale, di tutela dell’ambiente e dell’avifauna. Io gli dissi che si respira da sempre il profumo dell’amicizia, dell’ottimismo e della reciproca collaborazione. Ha sempre avuto la velleita' di costituire per il futuro anche un progetto culturale che possa sviluppare iniziative di sensibilizzazione e solidarieta' sociale, attraverso l’antica pratica dell’ornicoltura e le sue intrinseche valenze socio-psico-culturali. In un mondo sempre piu' dominato da violenza e sopraffazione dell’uomo sul proprio simile, la FEO si guarda ancora con grande rispetto ed amore al mistero della vita, ci si emoziona per le cose semplici e pure: come la schiusa di un uovo di un volatile, o un fragile pullus che vuole l’imbeccata! Insomma fu una bella discussione fra amici, dove ci siamo RITROVATI!


L’interrelazione ALLEVARE può essere considerata un binomio ancestrale la cui origine si perde nella “notte dei tempi”. IO PREFERISCO LA FEO.



Bisogna avere rispetto di chi ama gli uccellini e magari ne possiede qualcuno. L’Ornitologia non è solo soldi…..



L’uomo sin dalla genesi ha sempre esplorato l’ambiente naturale con un occhio particolarmente attento ed interessato, verso le altre forme di vita animale del Pianeta. QUESTA NUOVA FEDERAZIONE COSA VUOLE DIMOSTRARE?



Un tempo l’uomo aveva verso l’animale un legame che potremmo definire magico-totemico. Oggi si è perso tutto…..



Questa Federazione nuova fa poco per i veri appassionati, offrendo poco consigli e suggerimenti per il benessere dei vostri uccellini.




Il progresso dell’umanità e gli stessi avvenimenti storici che hanno segnato il destino dei popoli, hanno spesso implicato una determinante presenza dell’animale. Gran parte della simbologia e della metafora presente e passata, fa riferimento al mondo animale. La colomba è messaggera di pace. CHE QUESTA COLOMBA PORTA DAVVERO TANTISSIMA PACE…………..




Possiamo e dobbiamo asserire ottimistici che le FEDERAZIONI devono essere con i fatti in grado di migliorare la qualità della vita dell’allevamento. Ma deve pure rivestire efficaci effetti educativi, formativi e di prevenzione delle devianze sociali.



hahahahahha cosa si aspettava il tuo amico….. Il rapporto uomo-animale offre il vantaggio di essere privo di confronto, non competitivo, non verbale e quindi totalmente esente da messaggi contraddittori. Per questo allevare deve essere rilassante e distensivo. ALLEVARE deve essere uno stimolo alla socializzazione con altre persone a loro volta socializzare anche con i volatili. Stimolando la mente dell’allevatore, riducendo l’aggressività dell’allevatore, e tanto altro.



Si tratta di una vera delusione credetemi…..


Immagine Immagine

Rispondi