• Amministratore
  •  
    Qui puoi scrivere tutte le notizie avvenute
     

L'ORNICOLTURA e alla fine….

Qui si possono mettere tutte le discussioni del nostro hobby che servono per migliorare e tutelare il mondo dell'ornitofilia.....

Moderatori: Ondulato, Mario.dg83, Antonio P., GiuseppeMicali, MARIO 51

Rispondi
Avatar utente
COMITATO REDAZIONALE
Site Admin
Messaggi: 942
Iscritto il: mer mar 17, 2021 11:27 am

L'ORNICOLTURA e alla fine….

Messaggio da COMITATO REDAZIONALE »

Questa discussione è stata presa dal vecchio Forum della FEO.



La FOI ha fatto modifica integrativa art. 11 del regolamento organico….. Non posso negare che più passano gli anni e più sono preoccupato per l'hobby dell'ornicoltura. Già da un paio di anni, infatti, confesso che in questo hobby, ma voglio precisare che di hobby non c’è proprio nulla questa è la realtà. Dicevo che da anni viene usato un linguaggio cibernetico sconosciuto e difficilmente comprensibile, soprattutto agli esordi del noviziato e non solo, al quale però ci si abitua in fretta, presi da notizie; dall'avidità di nuova conoscenza, di presa di possesso del "diabolico" marchingegno futurista. Una realtà che il nostro hobby, non può più sopportare. Evidentemente questo nostro hobby sta cambiando. A questo punto però, si pone perentorio un interrogativo pregiudiziale. Cosa occorre fare, a livello di Federazione, di associazioni e di semplici iscritti, per assecondare ed incoraggiare la crescita dell'ornicoltura in positivo? Anzitutto bisognerebbe comportarsi tutti da persone corrette e veramente sportive, disposte ad andare incontro all'esigenza primaria di apprendimento dell'arte dell'allevamento. Ma questo con le persone che ci sono in questo hobby,mi sa che è e resterà un sogno. Abbandoniamo una volta tanto quell'assurda ancestrale reticenza - ancora anacronisticamente diffusa nel nostro ambiente - ad informare ed insegnare sulla comune pratica hobbistica chi, per inesperienza da noviziato, non ha il nostro stesso bagaglio tecnico-culturale. Siamo o no, una grande famiglia che si estende dalla Valle d'Aosta alla Sicilia? Insomma, ritengo e non sono il solo che nei prossimi anni la crescita dell’hobby, dovrà necessariamente confrontarsi con l'universo, in continua progressiva ascesa sociale. Con quella parte della nostra società che, per diversi motivi, ci aveva sempre ignorati se non addirittura apertamente contestati. Non facciamoci cogliere impreparati da questa nuova realtà socio-culturale. E' nell'interesse di tutti noi ornitofili e dell'Italia ornitologica!


Ebbene, con il tempo devo dire di essere restata veramente delusa dell’ ornitologia, il nostro hobby e PRECISO NOSTRO non regge più, il degrado aumento, infinitamente. Non se ne può più di questo gruppetto di persone che si sentono i padroni del nostro è SOTTOLINEO nostro hobby, lo stesso gruppetto di persone, diverse di loro felicemente corruttibili, ma al loro dire parlano di grande passione ornitofila, ma sono solo apparenze…..



Quanto delusione, una delusione completa; fallimento totale. Insomma, è un vero sfacelo l'ornitofilia! Non funziona. Molta gente incapace.
Spero in futuro il nostro hobby possa invertirsi, ma non credo con le premesse che ho esposto. La vedo dura, c'è scarsa affinità.


O...O...O::.. Queste persone devono stimolare, contribuendo in prima persona allo sviluppo, alla perfezione alle regole del proprio ambiente. Non deve esistere che ogni tipo di gratuita critica al sistema rimanga senza risposta, che le contestazioni debbano esistere…….



Allora facciamo il resoconto ricevuto da alcuni leccaculo. Si è recepito dagli stessi una grande soddisfazione per l’intero percorso della FOI dicono molto soddisfacente il tutto, eppure dietro si lamentano. MA HANNO PAURA A DIRE LA VERITA’. Allora mi è parso chiaro che con dei dirigenti cosi non c’è futuro……



Speriamo per un grande miglioramento, ad una realtà ornitologica semplice: dove noi, non siamo numeri, proprio come fa la FEO.....




Nel nostro hobby c’è tanta confusione, solo continuo caos. E in tutto questo c’è la testimonianza negativa che la FOI ha ampiamente e chiaramente evidenziato una cosa ILLEGALE…...



Io dico per il bene del nostro hobby, che i problemi esposti siano di grande rilevanza, pertanto invito tutti a trovarsi dietro un tavolo ed iniziare ad affrontare seriamente e con passione questi problemi.




Io dico che il tempo è sempre stato amico degli onesti, ma lavora a vantaggio dei “furbetti”. Spero che qualcuno mediti……




Sono d’accordo ma aggiungo, gli UOMINI sono chiamati a fare gli UOMINI non i PUPI…….



Scusate….. Credo che già in passato abbiamo visto tutti gli eventi…. Tutto questo da anni lotte continue tutto per evitare che avvenisse la nascita di qualsiasi competitore…..



Certi atteggiamenti, certe decisioni, certi provvedimenti, che tristezza…. Mi sembra di stare in un pollaio……



Valutiamo sempre con attenzione le notizie che vengono diffuse e giudichiamo "cum grano salis". Ricordiamo che di ogni cosa può esser detto tutto e il contrario di tutto. Purtroppo i frutti di quest'epoca, caratterizzata da forme di acceso revisionismo, sono la mancanza di ideali e di modelli da proporre soprattutto alle nuove generazioni. Il rischio è che travolgendo sotto i cingoli stritolatori del nichilismo figure che sono state per generazioni simboli illuminanti si faccia il deserto nella coscienza dell'uomo contemporaneo.



E si fanno chiamare esperti….Sono INDEGNATO…… Mi chiedo ora cosa inventeranno questi che si definiscono la grande ornitologia italiana, ma a dire il vero sono una SETTA DEL MONOPOLIO. VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



Penso che sostanzialmente il problema sia sempre lo stesso e dipenda dai comportamenti tipici di una società, in buona parte, ancora arcaica quasi tribale. Fino a quando ciò che viene sempre e comunque legittimato per la propria parte sarà considerato scandaloso se compiuto da altri, nel nostro paese non cambierà nulla. Un metro è composto da 100 centimetri in ogni parte del mondo: in Italia siamo pessimi sarti e abbiamo l'abitudine di allungarlo o accorciarlo a seconda dell'appartenenza della persona a cui confezioniamo l'abito... Detto questo io per il momento su questo argomento non metto bocca.
Allegati
modifica_articolo_11_jpg_6215672d775058775e600389f3be3b5e.jpg


Immagine Immagine

Rispondi