• Amministratore
  •  
    Qui puoi scrivere tutte le notizie avvenute
     

PER NON DIMENTICARE.....

Avatar utente
Massimo
Messaggi: 186
Iscritto il: lun apr 26, 2021 10:24 pm

Re: PER NON DIMENTICARE.....

Messaggio da Massimo »

Ciao amici della FEO, secondo il mio parere dopo queste esperienze, bisogna comprendere che è assolutamente necessaria mettere questa bellissima passione nelle nani sicure, di chi vuole il vero bene dell’ornitofilia……. BISOGNA CAMBIARE ad AVERE UN DIALOGO CON TUTTE LE FEDERAZIONI!


90 88 67 66

Avatar utente
Tiziana
Messaggi: 153
Iscritto il: mer apr 28, 2021 7:02 pm

Re: PER NON DIMENTICARE.....

Messaggio da Tiziana »

Ho letto attentamente. La vergona è un sentimento fondamentale. Be io mi vergogno, e dico a queste persone, vergognatevi non avete nessun rossore…..
101 87 83

Avatar utente
Pappagallo
Messaggi: 108
Iscritto il: mer mag 12, 2021 9:22 pm

Re: PER NON DIMENTICARE.....

Messaggio da Pappagallo »

Dopo aver letto non mi resta che dire: gli uomini saggi parlano perché hanno qualcosa da dire; gli sciacchi perché devono dire qualcosa. Grazie alla FEO per tutto quello che fa…..
239 238 67 54

39 24 23 25

22

Avatar utente
Piero
Messaggi: 203
Iscritto il: gio mar 18, 2021 12:16 pm

Re: PER NON DIMENTICARE.....

Messaggio da Piero »

Ma è una vergogna, questa gente va isolata, bisogna vivere con quelli che possono renderti migliore e che tu puoi rentede migliore. Così facendo c’è un grande vantaggio reciproco, perché gli uomini , mentre insegnano, imparano. Sono convinto che ne vedremo delle belle!
36 50 40 57

Avatar utente
Novella
Messaggi: 116
Iscritto il: dom mag 09, 2021 7:13 pm

Re: PER NON DIMENTICARE.....

Messaggio da Novella »

Ne ho sentito di tutti i colori. Non pensavo che un hobby fosse così. Con questa gente non bisogna fare come fanno loro che confondono il carattere con l’attegiamento. A questi tali dico: il mio carattere dipende da chi sono io, il mio atteggiamento da chi sei tu…..
242 234 215 67 60

Avatar utente
Toto23
Messaggi: 129
Iscritto il: mar mag 11, 2021 10:08 pm

Re: PER NON DIMENTICARE.....

Messaggio da Toto23 »

Io da questi PAGLIACCI inparai tanto…… Personaggi pericolosi, concordo che bisogna stare alla larga da loro, i vizi serpeggiano e si trasmettono a chiunque sia più vicino e cuocciono per contatto. Dunque, come in una pestilenza occorre badare a non sedersi accanto a chi e già stato aggredito ed è divorato dal male. Così come sceglieregli amici faremo in modo di prendere quelli il meno possibile contaminati. Loro fanno così…..
242 211 103 30 77

Avatar utente
Piero
Messaggi: 203
Iscritto il: gio mar 18, 2021 12:16 pm

Re: PER NON DIMENTICARE.....

Messaggio da Piero »

Guardate che discussione ho trovato su Facebook .... Risale il 03 maggio 2020. Discussione di ...............


In risposta ad un post pubblicato giorni addietro, l'amico .......... mi chiese quale fosse la mia opinione riguardo il fatto che la COM Italia fosse composta anche da Federazioni non riconosciute da COM Mondiale.
Il problema venne mosso dall'amico ,...............



cui ho cercato di capirne di più.
Bene, faccio pervenire il mio modesto parere.
Una Confederazione si fonda su delle Federazioni che, a loro volta, sono costituite da Associazioni. Pertanto, la COM Italia si costituì raggruppando alcune Federazioni piuttosto eterogenee, onde costituirsi e chiedere l'annessione alla COM Mondiale che per la specifica attività espletata considera unicamente la sola Federazione Ornitologica. Non saprei dire se legalmente sia congruo, si dovrebbe chiedere a chi di dovere. Potrebbe anche essere l'ennesimo escamotage alla italiana. Esattamente come penso si sia forzatamente cercato l'ulteriore escamotage all'annoso problema della procreazione della seconda Federazione ornitologica di contrasto con l'esistente.
Per ratio soggettiva, la creazione della FOASI non mi ha mai convinto, lo dissi in tempi non sospetti, seppure avessi da criticare la FOI (lo faccio sempre per il tentativo di salvaguardia del bene comune). Però, l'altra mi ha ispirato fin da subito ancor minor fiducia. Il perché è presto detto: per indole non mi farei coinvolgere da chi rompe con uno e per rivalsa vuole arrogarsi la superbia di un capo branco, mettendosi in indipendenza rigenerata, manco fosse passato prima nel lavacro purificatore. È un fatto di indole personale, di stima, di necessario carisma, di fiducia. Fossero stati nomi e volti nuovi, avrei considerato la faccenda con più attenzione, ma così, non è per il mio gusto.
D'altra parte se si vuole obliterare, per il senso di parsimoniosa obiezione, sui cavilli della COM Italia, mi chiederei perché mai si è considerato che una Federazione sarebbe dovuta scaturire dalla preventiva costituzione delle Associazioni che avrebbero dovuto di prassi costituirla. Tanto correre a ritmo vertiginoso, non mi ha mai convinto e mai, lo dico con la saggezza dell'età, avrei affidato l'ordine degli anelli a chi mi pareva più un dilettante allo sbaraglio.
Allora porrei un altro quesito, sperando che qualcuno sappia rispondere: perché nasce ora il problema della COM Italia, quando prima (FEO compresa, per me più legittima della FOASI, ovviamente dopo la fuoriuscita del originario fondatore scisso, che in pratica ha una genesi similare), nessuno se n'era mai accorto?
Ecco, questo è una altro aspetto che mi suona strano.
Semmai, la mia opinione a riguardo potrò scriverla in risposta, unitamente alle altre, sempre che possa interessare.
Con immutata schiettezza, grazie per l'attenzione.
36 50 40 57

Avatar utente
Massimo
Messaggi: 186
Iscritto il: lun apr 26, 2021 10:24 pm

Re: PER NON DIMENTICARE.....

Messaggio da Massimo »

Si loro sono tutti amici. Lo erano pure con la FEO. Ahahahah... I soliti quaquaraquà..... Io non posso fare altro che augurare il bene a tutta e PRECISO TUTTA lOrnitofilia in generale......
90 88 67 66

Avatar utente
Amante pappagalli
Messaggi: 111
Iscritto il: sab apr 24, 2021 10:19 pm

Re: PER NON DIMENTICARE.....

Messaggio da Amante pappagalli »

concordo in pieno Massimo......
22 23 24 25

207

Avatar utente
Novella
Messaggi: 116
Iscritto il: dom mag 09, 2021 7:13 pm

Re: PER NON DIMENTICARE.....

Messaggio da Novella »

Continuo a leggere con interesse tutto quello che avete riportato. Quante lotte avete fatto. Ora dico come è possibile che nel 2020 ancora c'è questa mentalità. Ma..... La storia non ha insegnato nulla.
242 234 215 67 60

Rispondi