• Amministratore
  •  
    Qui puoi scrivere tutte le notizie avvenute
     

Nel settore di Ornitofili le chiacchiere continuano!

Moderatori: Ondulato, Mario.dg83, Antonio P., GiuseppeMicali, MARIO 51

Bloccato
Avatar utente
COMITATO REDAZIONALE
Site Admin
Messaggi: 943
Iscritto il: mer mar 17, 2021 11:27 am

Nel settore di Ornitofili le chiacchiere continuano!

Messaggio da COMITATO REDAZIONALE »

Carissimi lettori, mi sono chiesto se potessi nel mio piccolo trasformare queste parole in DIALOGHI.
In questi anni mi sono chiesto se per una volta si sarebbero potute usare tutti i mezzi di comunicazioni per una motivazione più valida, rispetto allo scrollare passivamente l’homepage che avevo davanti.
Negli anni cosa è successo?
Che le altre Federazioni Ornitologiche Nazionali lasciano la FEO-ONLUS estranea, ma come si fa a non riconoscere l’importanza del fatto, nella più ampia ottica della passione che accomuna al di là delle compagini di appartenenza?
Più troppo, ogni giorno si vede sempre più chiaro che L'ORNITOFILIA, per molti fosse un territorio spinoso, né tantomeno un argomento da prendere con superficialità.
Ma da fin troppo tempo ignoriamo l'aspetto che a rovinato il nostro hobby.
Ma per quanto mi riguarda, adoro trovare argomenti “scomodi” perciò non potevo esimermi dal farne un hobby.....
Haime tante volte penso se i muri potessero parlare.....
Mi ricordo tanti anni fa, quando molti parlavano male della FEO O, cercando di dare giudizi negativi e facendo di tutto per lasciarci soli.
Be ancora oggi anche se molti che stavano con noi della FEO O, molti di questi personaggi oggi stanno navigando contro noi della FEO O.
Uomini che come loro solito, fanno delle promesse, cercando di portare acqua al loro mulino, non sapendo che molti di questi personaggi sono stati abbandonati dalla maggioranza di allevatori.
Ma noi della FEO O dopo 12 anni siamo ancora qui, con le stesse idee di allora, facevando la nostra parte.
Ma L'ORNITOFILIA dove sta andando a finire? Forse questo dipende dai poteri economici che detengono dei personaggi e fanno i loro interessi? O forse sarà colpa anche del fatto che manca una coscienza dell'ornitofilia diffusa, che reclami il vero bene del settore e la cooperazione.
Lo sforzo per ricostruire una vera PASSIONE dell'ornitofilia e una consapevolezza diversa. Certo non sarà facile e richiede tempi lunghi. Ma non dobbiamo farci mancare né la passione né la determinazione.
Infatti noi della Federazione Europea Ornitofili Onlus (FEO) siamo ancora qui.
A mio avviso, siamo in molti a ragionare e a sperare in un cambiamento.
Ma ora non voglio RATTRISTARVI "La cosa migliore da fare quando si è tristi”, è cominciare a soffiare e sbuffare, “è imparare qualcosa. È l'unica cosa che non fallisce mai. Puoi essere invecchiato, con il tuo corpo tremolante e indebolito, puoi passare notti insonni ad ascoltare la malattia che prende le tue vene, puoi perdere il tuo solo amore, puoi vedere il mondo attorno a te devastato da lunatici maligni, o sapere che il tuo onore è calpestato nelle fogne delle menti più vili. C'è solo una cosa che tu possa fare per questo: imparare. Impara perché il mondo si muove, e cosa lo muove. Questa è l'unica cosa di cui la mente non si stancherà mai, non si alienerà mai, non ne sarà mai torturata, né spaventata o intimidita, né sognerà mai di pentirsene. Imparare è l'unica cosa per te. Guarda quante cose ci sono da imparare", e su questo noi della FEO Onlus, abbiamo imparato tanto anzi direi tantissimo.
E su tutte queste cose, pur vedendoli noi della FEO O stiamo in silenzio, perché è necessario per il vero bene dell'ornitofilia, al fine di evitare ogni strumentale ipotesi di parzialità nei confronti dell’uno o dell’altro dei contendenti.
Ma è ovvio, comunque, che gli auspici siano indirizzati verso la direzione del dialogo e l’abbandono della contrapposizione pregiudiziale, insomma speriamo e vogliamo sperare, che si possano gettare le basi per un cammino parallelo, verso le sfide che attendono il settore.
Noi della FEO Onlus, speriamo ad un'apertura, trasparente, accogliente, con dialogo, disponibilità, correttezza istituzionale, concretezza, gestione capace e sapiente, senso dell’equilibrio, tutti questi punti da noi citati, sono sempre stati e sempre lo saranno i cardini sui quali intendiamo dialogare.
Noi della FEO Onlus, crediamo che con le altre FEDERAZIONI (tutte) si debbano tenere aperte le porte al confronto con tutti, anche con le associazioni animaliste e protezioniste. In modo da incrementare le occasioni di dialogo anche mediante l’indizione e la convocazione di momenti di coinvolgimento corrispondenti alle conferenze di servizi nell’ambito delle pubbliche amministrazioni.
Noi della FEO ONLUS, ci auguriamo, sempre per il vero bene dell'ornitofilia, che già domani le cose potranno cambiare, ma esprimendo un cauto ottimismo per i giorni che verranno…..
Come detto più volte, continuiamo a dirlo che la FEO ONLUS, sarà disponibile ad ogni collaborazione per il bene della comune passione, senza preconcetti verso chicchessia, pronta a fare quanto nelle proprie possibilità per la crescita di un movimento allevatori sempre più cosciente e responsabile.
✨Quante tappe si sono fatte nel nostro passato, per capire meglio il presente e progettare un futuro.
Preparatevi a una seconda edizione piena di sorprese! ⏳ 📍


Immagine Immagine

Bloccato