• Amministratore
  •  
    Qui puoi scrivere tutte le notizie avvenute

Un pullo di Parrocchetto Monaco

Qui potete fare domande e scrivere la vostra esperienza su questo genere di volatili.

Moderatori: Ondulato, Mario.dg83, Antonio P., GiuseppeMicali, MARIO 51

Rispondi
COMITATO REDAZIONALE
Site Admin

Un pullo di Parrocchetto Monaco

Messaggio da COMITATO REDAZIONALE »

Dopo ampia discussione su questa DOMANDA NEL forum FEO vecchio riportiamo le risposte più importanti e utili:

Ciao a tutti, ho prenotato un pullo di Parrocchetto Monaco, a 30 giorni. Sono andata a vederlo e non mi è piaciuto. Ora vi elenco dei problemi che io ho notato: 1) dormiva sempre con la testa sotto le piume. 2) Ho notato che a le zampe divaricate. 3) Mi sembrava che non avesse un bel respiro. 4) Mancanza di molte piume. Ho letto su internet che le zampe aperte sono molto frequenti e sono date da cattiva alimentazione, genitori consanguinei….. Mi ha fatto vedere i genitori padre verde, femmina gialla, mi ha detto che non sono consanguinei. Mi ha detto che fra 3 settimane quando andrò a prenderlo si riprende. Devo dire che a dire il vero, questo Parrocchetto mi ha fatto pena. Aiutarmi ditemi cosa ne pensate…..

Ti garantisco che le zampe divaricate non sono affatto normali, a 30 giorni non è normale che non ha piume, per quanto riguarda il respiro se lo senti diverso c’è un problema. Ritornando nei problemi da te elencati: alle zampe aperte possono essere anche quando hanno una superficie liscia o poca segatura non riescono ad avere appiglio per alzarsi col peso dei genitori di divaricano le zampe ma si può rimediare. Se e' senza piume appesa e troppo piccolo forse lo hanno tolto troppo piccolo dai genitori ideale e toglierlo minimo a 20 giorni. Bisogna vedere che tipo di pappa gli danno, se è una pappa scadente potrai avere seri problemi un domani.

a tutte le mie risposte non mi danno valide spiegazioni. Sono incompetenti. Ho deciso lo prendo per AIUTARLO CON IL VOSTRO AIUTO….. Se lo lascio li è destinato a morite!

Questa scelta è molto delicata, (io ti consiglierei di non prenderlo, ma se tu ti sei affezionata e lo vuoi aiutare fallo il cuore non si comanda) ti chiedo di andare a sorpresa fare una foto prima di prenderlo, così vediamo se ti possiamo aiutare……. Aspetto tue notizie….

Oggi pomeriggio sono andata a sorpresa come tu mi hai consigliato... Gli dico, voglio vedere il mio parrocchetto e lui non sapeva cosa dirmi, dopo la mia insistenza lui mi dice è morto mi dispiace. Io mi sono messa a piangere, e gli o detto senti mi avevi rassicurato che stava bene, mi sono incazzata dicendogli che sono incompetenti… Questa vicenda mi ha colpito tantissimo. NON HO PAROLE! Vendere gli animali cosi piccoli senza dire la verità. E’ UNA VERGOGNA!

Quanto ti capisco carissima…. Mi dispiace tantissimo (ma lo sospettavo) per questa ESPERIENZA NEGATIVA. In questo settore più troppo c’è tanta SPAZZATURA. Questa è la passione per l’ornitologia? Per la ennesima volta argomenti che portano una profonda tristezza…. No comment!

Immagine Immagine

Rispondi